IL 730 PRECOMPILATO SCARICARE

Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito sommario delle linee guida. Il contribuente non deve più eseguire calcoli e riceverà in caso di presentazione a credito il rimborso dell’imposta direttamente sulla busta paga o sul rateo di pensione, nello stesso modo in caso di presentazione a debito , gli saranno trattenute le somme da versare direttamente dalla busta paga o dalla pensione. Entro il 23 luglio: Come si fa ad inviare per via telematica la dichiarazione dei redditi direttamente online da soli? Ad oggi è possibile utilizzare tale modello per dichiarare le seguenti tipologie di reddito: Il Modello è un modulo utilizzato in Italia per la dichiarazione dei redditi.

Nome: il 730 precompilato
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 24.54 MBytes

Da quando è disponibile il sul sito dell’Agenzia? Nel per il abbiamo in particolare: Gentile Vincenzo Perché non provate a rileggere quello che scrivete. Si ricorda inoltre che il contribuente che si rivolge al Caf o al professionista abilitato, per la consegna del precompilato deve presentare anche la documenti in modo da verificare la conformità dei dati riportati nella dichiarazione. Qualora poi, dalla dichiarazione dei redditi dovesse emergere un credito, questo sarà rimborsato dalla stessa Agenzia delle entrate mentre in caso di debito, sarà il contribuente a pagare quanto dovuto tramite modello F

730 precompilato

Il modello fu ideato durante un progetto di semplificazione avviata dal Ministero dell’economia e delle finanze [2] e introdotto nel per la presentazione della dichiarazione dei redditi relativi all’anno Nel caso in cui il contribuente verifichi la mancanza di informazioni oppure che alcuni dei dati debbano essere rivisti, potrà apportare delle 70. A; ma il prof.

  PUNTATORI DEL MOUSE SCARICARE

Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Lavoro dipendente e redditi assimilati come ad esempio collaborazioni co.

730 precompilato 2019 scadenza: novità

È possibile prelevare online il documento a partire dal 16 aprile. Oltre alle opzioni sopra citate, è possibile accedere al modello tramite:.

il 730 precompilato

Spese sanitarie precompilato: Presentazione modello precompilato senza sostituto di imposta: La documentazione tributaria va conservata per eventuali accertamenti futuri fino al 31 dicembre del quarto anno successivo alla presentazione. In quest’area è presente il contenuto della pagina. Segna come letta Cancella Scadenza. Buon giorno vorrei porle un quesito: È possibile visionare QUI la versione del Percompilato Modello precompilato novità: Nel per il abbiamo in particolare: A seguito della pubblicazione del dei nostri articoli sul modelloabbiamo ricevuto numerose domande sul tema.

il 730 precompilato

Volevo scrivere lo stesso commento. Tra i diversi soggetti che immettono le informazioni utili alla precompilazione del modello troviamo:. Ciao Antonio, per sicurezza io conserverei tutta la documentazione relativa.

Come accedere al precompilato?

Per esprimere la tua opinione precompilatoo compilare i campi obbligatori evidenziati in rosso. Dichiarazione dei Redditi Spese sanitarie fatte online nel precompilato risponde Barbara Weisz.

Ciao Davide, dovrai inserire tu i dati mancanti, in modo da evitare problemi derivanti da controlli successivi.

precompilato: istruzioni e scadenza –

Per la dichiarazione dei redditi, servono anche i seguenti documenti: Le spese per medicinali sono detraibili se certificate da fattura o da scontrino fiscale c. Cosa contiene il precompilato?

Era migliore il servizio che veniva reso dal ; ma qualcuno ha pensato che si poteva sfruttare meglio la situazione e far il poveroche sarebbe meglio abolire del tutto e far si che tutti i cittadini siano pari innanzi al fisco!

  SCARICA STUFFIT

Il contribuente non deve più eseguire calcoli e riceverà in caso di presentazione a credito il rimborso dell’imposta direttamente sulla busta paga o sul rateo di pensione, nello stesso modo in caso di presentazione a debitogli saranno trattenute le somme da versare direttamente dalla busta paga o dalla pensione.

E possibile che gli oneri deducibile, seppure riportati correttamente, non risultino come rimborso nel saldo della dichiarazione?

il 730 precompilato

Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta. Il fisco alla portata di tutti!

Intestazione destra

Abitazione principale; Lavoro dipendente o pensione; Lavoro dipendente o pensione con abitazione principale; Rapporti di collaborazione coordinata e continuativa; Alcuni redditi esenti ad esempio, ill di percompilato, alcune borse di studio, ecc…. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

Se vuoi sapere quali sono le altre scadenze precompilatoallora devi leggere anche questo paragrafo perché ci sono dei termini e delle date importanti che devi ricordare se quest’anno intendi avvalerti della scadenza del 23 luglio e trasmettere da solo la tua dichiarazione precompilata. Il nuovo modello precompilato è disponibile online nel cassetto fiscale entro il 15 aprile mentre il termine ultimo per la sua trasmissione è per tutti entro la nuova scadenza Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.